Azienda

GRAVITY ZERO - DR. FABRIZIO PIRRELLO 

D-U-N-S ® Number: 429289444 

NCAGE: AL731 

La mission della GRAVITY ZERO non è circoscritta alla realizzazione e commercializzazione di nuovi prodotti ma si estende ai servizi di consulenza per aziende che intendono realizzare prodotti innovativi (Know How) o desiderano consulenza di marketing.


 

dr fabrizio pirrello
Dr Fabrizio Pirrello
GRAVITY ZERO è un'azienda gestita da subacquei.
Proponiamo le stesse attrezzature subacquee che utilizziamo per le nostre immersioni.
Ogni singolo componente dell'apparato SCUBA è testato in ogni suo dettaglio.
Ti offriamo esperienza, ampia scelta di modelli e reale consulenza.
La tua soddisfazione è la nostra migliore pubblicità.

GRAVITY ZERO - Technical Diving Equipment nasce dall'esperienza del fondatore e dall'incorporazione di due aziende del settore subacqueo (AMPHITRITE sas. e BARE ITALIA).

Fabrizio Pirrello nasce a Cosenza nel 1966. Laurea in Economia e Commercio. Varie consulenze ad aziende del settore privato nel settore finanziario e della pianificazione strategica. Trascorsi nel settore militare quale Ufficiale dell'E.I. operante in Base Operativa oggi si dedica alla subacquea a tempo pieno. La decisione di coniugare lavoro e passione matura col tempo.
Fondatore della AMPHITRITE sas con la quale inizia a rappresentare importanti realtà straniere. Consulente della SEATEC e responsabile della manualistica italiana della Cochran Undersea Technology. Nell'agosto 2001, riceve da Fitzwright, azienda del gruppo Suunto, l'incarico di introdurre nel mercato Italia i prodotti della linea BARE. La FitzWright Europe, dopo 2 anni di cooperazione, nell'ottobre 2003, viene meno agli accordi contrattuali e viene citata in giudizio. E' tempo di riprendere e sviluppare i vecchi progetti: GZERO Wing System (disegnato per SEATEC USA nel 2000) e CNX RANGER System (sviluppata per mercato militare nel 2001).


Il marchio GRAVITY ZERO non è una novità in quanto già pubblicizzato nel 2001 insieme al primo esemplare di Wing System in versione militare. Il principale settore di attività è quello dello sviluppo di specifiche attrezzature per impiego militare. Il GZERO Wing System nasce per soddisfare una richiesta specifica di modularità e flessibilità d'impiego in cooperazione con la SEATEC USA. Nel 2001 il Wing System viene realizzato e presentato in Italia.
Le prime forniture a reparti speciali stranieri sono la conferma del successo del progetto. Dalla chiusura dei rapporti con la FitzWright nasce l'esigenza di realizzare una muta stagna di punta per la linea Gravity Zero e si decide di operare con il prodotto più sofisticato: il neoprene da 2 mm ipercompresso CNX. Viene disegnata e realizzata una nuova linea di mute da immersione con materiali rivoluzionari: GZ CNX RANGER e GZ CNX TECH (www.gravityzero.it).
I prodotti Gravity Zero sono distribuiti in Italia, Spagna, Inghilterra, Repubblica Ceca, Portogallo, Estonia, Turchia, Arabia Saudita, Dubai e Stati Uniti attraverso una rete di dealers autorizzati estremamente selezionata.

Collabora, in qualità di esperto di settore, con Ulixes.it, Sussidiario.it, Cosedimare.com, Scubadive.it e molti altri e con le riviste di settore Mondo Sommerso, Diving Trade International. Attualmente rappresenta ufficialmente in Italia le seguenti aziende: Cochran Undersea Technology, Sherwood Scuba, Northern Diver. Le nuove sfide sono rappresentate da nuovi prodotti e da internazionalizzazione del marchio GRAVITY ZERO.